fbpx

La tua migliore amica è in dolce attesa? Sei appena diventata un’orgogliosissima zia? Sei stata invitata al Baby Shower della tua vicina di casa? Stai per partorire ma amici e parenti non sanno ancora cosa regalare al nascituro?
Ecco 10 idee regalo classiche o tecnologiche ma soprattutto super utili per la mamma, il bebè e tutta la famiglia.

Sacco nanna
Ogni mamma esperta lo sa bene: nessun bebè se ne starà mai tranquillo sotto lenzuoli e copertine. Un regalo da vera amica, che eviterà ai neogenitori di alzarsi mille volte a notte per coprire il bebè, è dunque il sacco nanna. In commercio se ne trovano di diversi materiali, pesi e misure: noi vi consigliamo di sceglierne uno in un materiale traspirante e morbido come la mussola di cotone o bambù, che diventa sempre più morbido lavaggio dopo lavaggio. Per l’imbottitura, molto dipende dalla stagione in cui nasce il bambino e dal clima in cui vive: ricordate comunque che le case oggigiorno sono ben climatizzate e che il bambino soffre maggiormente se si surriscalda.

Termometro digitale ad infrarossi
Piacerà moltissimo all’amica o alla sorella patita di tecnologia: è preciso, affidabile, velocissimo. Oggi si trovano in commercio anche apparecchi che possono essere collegati allo smartphone e misurano, oltre alla temperatura corporea, anche la temperatura del biberon. Comodissimi da portare in viaggio, permettono di monitorare le variazioni di temperatura del proprio bambino e di condividere i dati con il proprio pediatra, ma anche di programmare la terapia antipiretica.

Prodotti naturali per il corpo
Le amiche si vedono nel momento del bisogno e dopo il parto c’è proprio tanto bisogno di una dose di coccole per la neomamma! È quindi il momento giusto per regalare una fornitura di prodotti naturali per l’igiene e la cura del corpo, come detergenti, creme e oli arricchiti a base d’ingredienti bio. Una vera coccola per la sua pelle, che la farà sentire amata e le regalerà tanto benessere.

Sacco portagiochi
Per la mamma super organizzata, che ama l’ordine e la praticità, ecco il regalo perfetto: il sacco portagiochi che quando è aperto si trasforma in un comodo tappeto per far giocare il bambino in casa e all’aperto. Basterà tirare la corda e il tappeto si chiuderà in un batter d’occhio, raccogliendo dentro di sé tutti i giochi sparsi sul pavimento. Ce ne sono di tantissimi colori e fantasie e possono essere utilizzati anche come sacco per la biancheria sporca, sacca sportiva, ecc. Insomma, un regalo per tutta la famiglia!

Teli multiuso in mussola
Da qualche anno è tornato di moda fasciare i neonati. Questa pratica ancestrale presenta moltissimi vantaggi: fa sentire il neonato al sicuro e protetto come nel grembo materno e lo rilassa, agevolando il sonno e riducendo le fastidiosissime coliche. Per fasciare il neonato è consigliabile utilizzare teli in mussola di cotone o bambù perché hanno la giusta elasticità, sono traspiranti, morbidissimi e non surriscaldano il neonato. I teli in mussola però non servono soltanto a fasciare: possono essere utilizzati come copertina sul passeggino, telo da allattamento, fasciatoio, tappeto per far gattonare il bambino, ecc.. Insomma, un regalo dalle mille virtù!

Riduttori per la nanna
Le neomamme, soprattutto se al primo figlio, amano tenere il bambino sempre accanto a se, per poterlo osservare, cullare o allattare all’occorrenza. Sorge così la necessità di avere un supporto sicuro e facilmente trasportabile per far addormentare il bambino sul divano, sul lettone di mamma e papà o in qualsiasi altro posto della casa e con il quale trasportare il bambino nel lettino senza disturbare il suo sonno. Oggi esistono degli speciali riduttori che raccolgono il bambino come le braccia della mamma per offrirgli tutto il benessere e la sicurezza di cui ha bisogno mentre riposa ma anche quando è sveglio.

Borsa da viaggio con organizer
Per la mamma che ama viaggiare e non ha alcuna intenzione di fermarsi neppure dopo il parto, la borsa da viaggio con organizer interno è sicuramente la scelta migliore. Potrà essere utilizzata anche prima della nascita, come valigia per l’ospedale in cui tenere tutto l’occorrente per sé e per il proprio bambino. Grazie al pratico organizer interno, infatti, ogni cosa, anche la più piccola, sarà sempre al suo posto e facile da trovare. L’unico problema è che molto presto anche papà ne vorrà una così!

Portaoggetti per passeggino
Per la mamma che ama uscire spesso a passeggio e vuole avere sempre tutto a portata di mano senza l’ingombro di borse o zaini, il portaoggetti per passeggino è la soluzione giusta. Ne esistono tantissimi modelli, con colori e fantasie in grado di soddisfare qualsiasi gusto o esigenza. Il nostro consiglio e di scegliere un modello che non impedisca la chiusura del passeggino e che sia abbastanza capiente per contenere un biberon, le salviette umidificate, il ciuccio, un pannolino e sia dotato di una tasca chiusa per le chiavi di casa e il cellulare. Un’idea davvero originale e abbordabile, per chi è alla ricerca di un pensierino non troppo impegnativo.

Giostrina per lettino
È il regalo classico per eccellenza: la giostrina con carillon da appendere alla culla o al lettino. Ne esistono tantissimi modelli: con pupazzetti, api, farfalle, ecc., che volando in cerchio al suono di dolcissime melodie incanteranno il bambino con i loro colori e lo faranno addormentare felice. Un must have da mettere assolutamente nella lista nascita!

Marsupio o fascia
E al papà non ci pensa nessuno? Lui che per nove mesi ha osservato trepidante la vostra pancia crescere, invidiandovi e arrovellandosi sul mistero della nascita, apprezzerà tantissimo il dono di un marsupio o di una fascia con cui poter finalmente provare l’emozione d’indossare il proprio bambino per portarlo orgogliosamente a spasso a stretto contatto di pelle, come una mamma con il suo pancione!  In commercio ne esistono tantissimi modelli: vi consigliamo di verificare che siano facili da indossare anche da soli e soprattutto che consentano a chi lo indossa di mantenere una posizione corretta della colonna vertebrale al bambino una corretta posizione delle anche.